Meditazione in azienda : INAIL
La collaborazione di Sahaja Yoga con l’INAIL – Istituto nazionale per l”assicurazione contro gli infortuni sul lavoro – è nata in relazione all’entrata in vigore del decreto legge (1/08) in tema di sicurezza sul lavoro. In dettaglio, tale decreto ha stabilito che dal 1 gennaio 2011, il datore di lavoro valuti il rischio stress lavoro-correlato all’interno dell’organizzazione, visto che la vita aziendale, a qualsiasi livello di responsabilità la si affronti, è sempre più spesso vissuta come una fonte di stress.
E’ noto come esista uno stress positivo e uno stress “negativo” causa di patologie e di cattiva qualità della vita. Occorre combattere lo stress negativo, anche attraverso la realizzazione di iniziative di corretta informazione e di conoscenza delle metodologie per la prevenzione del rischio.
In tale contesto, l’INAIL ha ritenuto di dar corso ad un progetto innovativo, con la collaborazione del Medico Competente, dell’RLS e del Preventore.
Il progetto è mirato a diffondere la meditazione di Sahaja Yoga, presentata come una tecnica di rilassamento e meditazione che permette il risveglio delle energie, riportando online slots il nostro sistema in equilibrio e migliorando lo stato generale di salute.
- Anno 2011 : Sedi INAIL del Lazio
Corso INAL alla sede Roma Centro
Corso INAL alla sede Roma Nomentano
Corso INAL alla sede Roma Tuscolano
Corso INAL alla sede di Tivoli
- Anno 2012 : Sedi INAIL del Lazio
Corso INAL alla sede Latina
- Anno 2012 : Sedi INAIL del Lombardia
Corso INAL alla sede Milano
- Anno 2013 : Sedi INAIL del Lazio
Corso INAL alla sede Regione Lazio