Meditazione e Yoga per lavorare meglio nella RAI
Il gruppo pari opportunità del Centro di Produzione della Rai di Milano ha tenuto un corso di Sahaja Yoga ad Aprile e Maggio del 2013 per recuperare le energie e ritrovare la calma per lavorare in maniera più efficiente. Il referente C.P.O. della Rai di Milano, Irma Bono, ha dichiarato che nel corso è stato “indicato un metodo per recuperare energia positiva e pace interiore anche all’interno della nostra Azienda … si è rilevato un’efficate tecnica per gestire meglio lo stress oltre ad un’occasione per migliorare i rapporti interpersonali nell’ambiente lavorativo.
Grazie all’’ex Decreto Legge 81/08 seguito dal D.L. 106/09, il datore di lavoro, dopo aver esaminato la valutazione dei rischi, deve trovare delle soluzioni efficaci che migliorino ll’ambiente di lavoro riducendo o addirittura eliminando le cause dello stress.
La normativa sullo stress lavoro-correlato rende obbligatoria la valutazione dei rischi. La meditazione di Sahaja Yoga, offre un incredibile aiuto per risolvere le patologie causate dallo stress correlato al lavoro.
0 Comments
Trackbacks/Pingbacks