Yoga a scuola per un mondo senza violenza ed egoismo
Sahaja Yoga ha ricevuto un attestato di riconoscimento dei benefici della
meditazione per quanto riguarda il miglioramento del rendimento degli studenti che hanno praticato la meditazione. La scuola media Range Hills di Khadki, vicino Pune in India, ha stabilito un regolare corso di Sahaja Yoga per i suoi studenti durante tutto l’anno scolastico 2012/2013.
Il rendimento degli studenti è passato dal 82% al 97%. Il preside della scuola afferma che c’è stato un enorme miglioramento negli studi, nel rigore morale e nella disciplina degli
allievi.
Se si insegna a meditare a tutti i bambini avremo un mondo senza violenza ed egoismo in meno di una generazione. Quando i piccoli bambini provano la gioia della meditazione, nei loro occhi vediamo riflessa la bellezza del mondo di domani.
Qui trovate l’elenco delle scuole che già hanno sperimentato con successo la meditazione per i loro studenti. In tutti i corsi si sono riscontrati un potenziamento dell’attenzione, un miglioramento delle dinamiche comportamentali ed una facilità dei ragazzi ad adottare da subito le tecniche di Sahaja Yoga per affrontare le loro sfide quotidiane.
0 Comments
Trackbacks/Pingbacks